News dai Blog Italia Brasile

venerdì 31 maggio 2013

Le energie rinnovabili italiane “volano” in Brasile

Missione imprenditoriale italiana in Brasile.
 Dal 14 al 19 luglio, Promos-Camera di commercio di Milano ha organizzato un tour a Fortaleza e San Paolo per le aziende lombarde della filiera delle energie rinnovabili. L’iniziativa, organizzata con il supporto del consolato generale italiano a San Paolo, prevede una presentazione del mercato e delle opportunità di business esistenti, numerosi incontri b2b con operatori locali e visite aziendali.
Infine, la partecipazione alla fiera EnerSolar+. Si tratta del principale evento internazionale (e il più importante di tutta l’America Latina) per quanto riguarda le energie “verdi”.

Dal fotovoltaico alla termica, al solare, al biogas, all’idroelettrico. All’evento parteciperanno più di 150 espositori da almeno dieci paesi, tra cui l’Italia, in uno spazio espositivo cresciuto del 50 per cento rispetto a quello dell’edizione 2012. Gli organizzatori, infatti, stimano un forte aumento dei visitatori.

Ciò, soprattutto grazie all’interesse crescente in questo settore da parte del Brasile.
Il governo del paese latino americano, infatti, ha pianificato per il prossimo futuro investimenti pari a circa 200 miliardi di euro.
Fonte IlVelino

Nessun commento:

Posta un commento

Blogger news